Contatti
Mappa del sito

© Alliance Française de Gênes


 
 

Campus estivo in francese

Campus estivo in lingua francese "La Francia a portata di mano"

L’Alliance Française propone una settimana di "viaggio-studio senza valigie", full immersion di francese, con attività ludiche e didattiche, teatro, art-attack, sport e tanto divertimento...rimanendo però in città!

Gli animatori, selezionati e preparati dalla nostra associazione, sono tutti rigorosamente madrelingua e seguono il gruppo (uno per 10 ragazzi) dalle 9.00 alle 16.30, dal lunedì al venerdì. Il corso è aperto a tutti gli alunni con una conoscenza anche minima della lingua francese. Sono previsti 2 animatori per un massimo di 20 alunni; 3 per 30 alunni e 4 per 40 partecipanti.

Dato che le attività si svolgeranno prevalentemente all’aperto, si consiglia la presenza e/o la possibilità di accedere ad un cortile / giardino chiuso o ad una palestra. Il pranzo è al sacco. Al termine della settimana, è organizzata con le famiglie e la dirigenza della scuola, una grande festa con spettacolo in lingua francese realizzato dai ragazzi e con la consegna dei diplomi di partecipazione. Il costo per una settimana è di 170 € a bambino. La scuola ospitante trattiene 10 euro per ogni ragazzo che partecipa a questa attività. L’attività sarà attivata solo se si raggiunge un numero minimo di 10 partecipanti (con 1 animatore).

N. B : il campus estivo è stato organizzato presso l’IC Quinto Nervi a settembre 2014, 2015, 2016, 2018 e 2019, presso l’IC di Sestri Levante a luglio 2016 e 2017 e presso l’IC Albaro a giugno 2018 e 2019.

Presentazione dell’attività
 
Haut de page