Contatti
Mappa del sito

© Alliance Française de Gênes


 
 

FESTIVAL NUOVO CINEMA EUROPEO

11-18 ottobre 2019

Il FESTIVAL NUOVO CINEMA EUROPA è un evento internazionale che si svolge annualmente a Genova con l’obiettivo di far conoscere e promuovere in Italia i nuovi protagonisti del cinema europeo.

Tutti i film sono proiettati in lingua originale, sottotitolati in italiano.

Diretto da Angela Ferrari, coordinato dall’associazione culturale Profondità di Campo, sostenuto e patrocinato dal Comune di Genova, organizzato con la collaborazione dell’Università degli Studi di Genova e degli Istituti di Cultura Europei che curano la scelta artistica dei film, il Festival presenta una selezione di lungometraggi europei prodotti negli ultimi due anni.

Mercoledì 16 ottobre | 18h40 | Cineclub Nickelodeon di Genova

L’Alliance partecipa al FESTIVAL NUOVO CINEMA EUROPEO con la proiezione del film

LUNA di Elsa Diringer (VO con sott. in italiano) interpreti : Laëtitia Clément, Rod Paradot, Juliette Arnaud, Julien Bodet, Olivier Cabassut, Lyna Khoudri, Frédéric Pierrot

Elsa Diringer ha scelto di ambientare Luna, il suo primo lungometraggio, negli eccessi e nei tumulti dell’adolescenza, nella sua ricerca accecata di ebbrezza e di sentimenti e nei risvolti del potere, a volte nocivo, della collettività sull’individuo. Un film in cui la regista rivela la sua capacità di catturare il reale con esattezza, e dipinge un ritratto energico di una ragazzina di 16 anni, immersa nella cultura maschilista di una periferia urbana del sud-ovest della Francia; mentre la natura osserva da vicino.

Per informazioni sul film e sul programma completo : www. fnce.it

Haut de page