Contatti
Mappa del sito

© Alliance Française de Gênes


 
 

Journées pour le français


L’Institut Français Italia/Ambasciata di Francia e la Federazione delle Alliances Françaises d’Italia, Enti nazionali accreditati al MIUR per la formazione degli insegnanti, organizzano come ogni anno le Giornate per il Francese (JPF).

LE NOVITA’ DA QUEST’ANNO

La formazione per potere essere riconosciuta dal MIUR necessita di un minimo di 20 ore

· minimo 20 ore di formazione (in presenza e on-line);

· iscrizioni tramite la piattaforma SOFIA del MIUR per i docenti in ruolo;

· certificazioni finali rilasciate dalla Federazione (attraverso il MIUR);

· formazioni complementari on-line


A Genova, la giornata in presenza (8 ORE DI FORMAZIONE IN PRESENZA) avrà luogo MARTEDÌ 28 NOVEMBRE presso l’Alliance Française - Via Garibaldi 20 - Genova


Da quest’anno le varie edizioni regionali sono presenti sulla piattaforma SOFIA ed è sulla piattaforma che si effettuano le iscrizioni. Gli attestati verranno rilasciati direttamente dal MIUR al termine delle 20 ore di formazione.


I docenti non in ruolo che non hanno accesso alla piattaforma possono iscriversi direttamente on-line all’indirizzo: https://goo.gl/wDyrzC
Dove e come trovare le JPF su SOFIA?

I docenti possono trovare le JPF e le loro edizioni direttamente on-line. Per accedere sono necessarie le credenziali POLIS – Istanze on line possedute dai docenti italiani. Basterà recarsi sulla piattaforma MIUR:
http://www.istruzione.it/pdgf/index.html e una volta autenticati, inserire nel campo: CERCA NEL CATALOGO le chiavi di ricerca: JPF oppure JPF + per accedere alle formazioni AF/IF Italia.

La seconda fase della formazione (12 ore) avverrà online. Le modalità di espletamento della seconda parte saranno illustrate durante la Journée.

Per le informazioni riguardanti le formule proposte, potete recarvi sul sito: www.alliancefr.it/formazione sul quale vengono fornite i dettagli e pubblicati gli aggiornamenti.

Troverete in allegato il programma dettagliato della Giornata del 28 novembre (che ritrovate comunque sulla Piattaforma), la lettera dell’Institut Français e una scheda riassuntiva sulle nuove JPF e le modalità di iscrizione.

Programma Genova 2017

Modalità di iscrizione

Message aux enseignants
 
Haut de page