Contatti
Mappa del sito

© Alliance Française de Gênes


 
 

Corsi di francese

Imparare il francese all’Alliance Française de Gênes è sinonimo di:

  • qualità : la garanzia di un alto livello di insegnamento con una équipe di docenti madrelingua e specializzati nell’insegnamento del Francese come Lingua Straniera
  • serietà e efficienza: ogni corso prepara alle prove delle certificazioni in lingua francese DELF e DALF, i diplomi a valenza internazionale rilasciati dal Ministero della Pubblica Istruzione francese.
  • flessibilità : 8 livelli a disposizione con la possibilità di scegliere diverse fasce orarie sia all’interno di cosi collettivi che individuali ; oppure di organizzare corsi presso la propria azienda.

I corsi, che seguono i contenuti del Quadro Europeo di riferimento per le lingue, consentono l’apprendimento e la pratica della lingua con particolare attenzione alla comunicazione orale. Gli obiettivi sono il consolidamento delle strutture grammaticali e lessicali fondamentali e il potenziamento delle competenze di comprensione e di comunicazione, fino al raggiungimento della perfetta padronanza della lingua.

Un test d’ingresso (gratuito) permette di inserire gli studenti nel livello più idoneo alla loro preparazione. Basta per questo prenotarsi per telefono al n° 010 24 76 336.

I corsi si rivolgono ad un pubblico di tutte le età (bambini, ragazzi, adulti) e si svolgono su 3 sessioni: ottobre/gennaio - febbraio/aprile - maggio/luglio.

I corsi standard hanno una durata di 39 ore e si svolgono su tre sessioni, da ottobre a gennaio, da febbraio ad aprile e da maggio a luglio. Le lezioni hanno una frequenza bisettimanale in una fascia oraria che va dalle ore 8.30 alle ore 21.30 oppure anche al sabato mattina dalle ore 9.30 alle ore 12.30.

Ricordiamo che l’Alliance Française è l’unico ente certificatore (e sede d’esame) a Genova per il DELF/DALF, per i Diploma di francese professionale rilasciati dalla Camera di Commercio di Parigi e per il TCF ( Test de Connaissance du Français del Ministero della Pubblica Istruzione francese) che permette di verificare rapidamente il livello di conoscenze e di competenza in lingua francese.

L’Alliance française de Gênes non propone solo corsi di francese, ogni studente/socio ha la possibilità di partecipare alle sue attività culturali (cinéma, conferenze, concerti, incontri anche gastronomici!) e di accedere alla sua Mediateca. L’Alliance ha aperto da qualche anno una Ludoteca per i bambini da 3 a 8 anni e propone anche un servizio di traduzione.