Contatti
Mappa del sito

© Alliance Française de Gênes


 
 

Corsi in Azienda


I corsi si rivolgono a chi deve utilizzare il francese in un ambito professionale e richiede un corso personalizzato per raggiungere risultati in breve tempo.
Inoltre, chi desidera documentare la propria competenza in francese può, a livello raggiunto, presentarsi agli esami del DELF e del DALF, le Certificazioni in lingua francese riconosciute in tutto il mondoe per le quali l’Alliance Française è sede d’esame a livello provinciale.

I docenti

Un’équipe di insegnanti madrelingua, laureati e specializzati nell’insegnamento del francese come lingua straniera e nel “Français des Affaires”, assicura un offerta formativa seria e funzionale.
Attenti ai ritmi lavorativi, sanno stimolare l’interesse dei partecipanti e creare un’atmosfera distesa e simpatica, atta a facilitare l’apprendimento.

Proposta didattica personalizzata

Obiettivi da raggiungere, contenuti e modalità sono fissati dall’insegnante insieme all’azienda, sulla base del test di valutazione (organizzato all’inizio del corso) e sul livello di francese che si intende raggiungere. Il programma didattico viene elaborato in base al settore in cui l’azienda opera.

Programma didattico

Lo scopo dei corsi, che si articolano attorno alle quattro competenze (comprensione e produzione scritte / comprensione e produzione orali) è il seguente:

  • raggiungere la scioltezza nella lingua e sostenere conversazioni
  • essere in grado di partecipare a riunioni di lavoro in cui la lingua principale è il francese
  • parlare con sicurezza al telefono, scrivere relazioni, lettere, email con accuratezza
  • ampliare il lessico relativo al proprio ambito lavorativo

Flessibilità

Disponibilità di docenti dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 21:00 ed il sabato dalle 8:00 alle 15.00. In caso di disdetta si richiede possibilmente un preavviso di almeno 24 ore.
Per quanto riguarda l’organizzazione dei corsi proponiamo due possibilità:
PRESSO LA NOSTRA SEDE: in Via Garibaldi, 20, dove i partecipanti possono usufruire delle strutture didattiche della scuola (mediateca con più di 10.000 documenti in lingua francese tra libri, audio-libri, materiale didattico, VHS e DVD di film e documentari, riviste, etc...)

PRESSO LA VOSTRA AZIENDA: per soddisfare al meglio le esigenze dell’orario di lavoro.
L’orario e il calendario delle lezioni viene stabilito all’inizio del corso in base alle esigenze lavorative dell’azienda e agli obiettivi da raggiungere.

Le valutazioni
Al termine del corso, viene consegnata al responsabile della formazione e a ciascun partecipante una scheda individuale dei risultati ottenuti.
I rapporti di presenza sono mensili ma può essere concordata una scadenza diversa a richiesta dell’impresa.


Altri servizi
L’Alliance Française propone inoltre un Servizio di traduzione a cura di traduttori madrelingua professionisti (Traduzioni legali, commerciali, tecniche, scientifiche, editoriali).

Haut de page