Contatti
Mappa del sito

© Alliance Française de Gênes


 
 

Concorso


In occasione della “Semaine du Goût”, l’Alliance Française organizza un concorso di fotografia sul tema del gusto :
Tutti i partecipanti (adulti o bambini) invieranno via mail(direzione alliancefrge.it) entro il 4 ottobre ore 20h, la fotografia di un qualsiasi piatto da loro cucinato, il nome del piatto, e un selfie di loro stessi mentre stanno cucinando.
Tutte le foto dei piatti (solo dei piatti) verranno pubblicate sulla pagina dell’AF il 5 ottobre e quella che avrà ottenuto il maggior numero di "J’aime" alle 12h del 10 ottobre vincerà un premio “gastronomico” che potrà venire a ritirare in occasione del “Petit déjeuner à la française” che si svolgerà giovedì 12 ottobre dalle 9h alle 10h30 nel salone dell’Alliance.
La “Semaine du Goût” è un evento che si svolge ogni anno in tutta la Francia al fine di sviluppare e valorizzare il patrimonio culinario, cercando di sensibilizzare i consumatori circa la qualità degli alimenti, il rispetto della stagionalità, oltre che la diversità dei gusti e delle culture alimentari.

Alliance Française de Gênes

Haut de page

Si tu sais tu y vas!

Un premio accademico di francese e cultura generale aperto agli studenti delle Alliances françaises di Torino, Val d’Aosta, Biella e Genova: i migliori vincono una settimana di soggiorno in Francia e un corso in un’Alliance  in Francia!

Con il concorso accademico Si tu sais tu y vas, gli studenti iscritti all’Alliance française di Genova ai corsi di livello A1 e A2 possono vincere una settimana di corso presso l’Alliance française di NIZZA e una settimana di soggiorno nella città!

Regolamento da scaricare in fondo alla pagina

 
Haut de page